I prezzi per le migliori serrature a cilindro europeo

Sostituire il cilindro della tua serratura con un modello europeo ormai è diventato fondamentale, e ovviamente la prima cosa su cui informarsi sono i prezzi.

C’è da dire che, indipendentemente dal costo dell’operazione, la sicurezza della tua casa è sempre al primo posto, e senza un cilindro europeo si è sicuramente più esposti alle incursioni dei ladri.

Le serrature classiche infatti, ormai non costituiscono più un deterrente efficace per i criminali, e quindi bisogna necessariamente correre ai ripari.

Prezzi serrature cilindro europeo: la differenza

Partiamo dal presupposto che per avere una “serraturaeuropea, nella maggior parte dei casi basta semplicemente cambiare il cilindro.

Esiste infatti una sostanziale differenza tra la serratura nel suo complesso ed il cilindro, sia nella sua composizione che, soprattutto nei prezzi.

Sostituire l’intera serratura richiede un lavoro molto più impegnativo e una spesa più elevata, mentre per il cilindro la questione è più semplice, essendo quest’ultimo una parte della serratura stessa, rimovibile in modo indipendente.

Si tratta del cuore all’interno della serratura, ed è il componente che i ladri dovranno forzare e rimuovere, se vorranno scassinare la porta con successo.

I prezzi per le migliori serrature a cilindro europeo

Come abbiamo detto, se possiedi ancora una serratura vecchia, così detta a “doppia mandata” (per intenderci quel modello classico con la chiave dentellata), sei molto esposto ai furti, ed il consiglio sarebbe quello di cambiarla immediatamente.

Purtroppo, però in quel caso dovrai rimuovere l’intera serratura, e sostituirla completamente.

Se invece la tua porta è fornita di una serratura a cilindro, potrai sostituire solo quello con un modello europeo, contenendo considerevolmente i prezzi.

Prezzi serrature cilindro europeo: i costi della sostituzione

Che tu debba cambiare intere serrature o solo il cilindro con un modello europeo, i prezzi variano sicuramente a seconda degli esemplari e delle marche. Ad esempio le migliori serrature per qualità e prezzo sono Mottura e CISA con cui noi lavoriamo bene.

Esistono poi vari tipi di serrature a cilindro europeo, e bisogna anche vedere quale sia quello che si adatta meglio alla tua situazione.

Nel complesso i modelli sono:

  • serratura a cilindro europeo standard;
  • serratura a cilindro europeo anti bumping;
  • serratura a cilindro europeo con defender;
  • serratura a cilindro europeo con defender magnetico;
  • serratura a cilindro europeo elettrificata.

Ovviamente le oscillazioni dei prezzi variano non solo a seconda del modello scelto, dal più economico “standard” all’avanguardia di quello elettrificato, ma anche rispetto a chi compie il lavoro.

I prezzi per le migliori serrature a cilindro europeo

Comunque, volendo fare una stima complessiva, una sostituzione nella norma con esemplari normali può costare dai 350 ai 500 euro.

Se invece non vuoi badare a spese (che per la tua sicurezza è sempre un bene) e ti vuoi orientare sull’alta tecnologia e sulle ultime generazioni, si può arrivare anche fino a 800 euro.

Il tutto tenendo sempre conto delle differenti marche.

Prezzi serrature cilindro europeo: quanto ci vuole per sostituire il cilindro?

Ora che abbiamo parlato dei prezzi per le serrature a cilindro europeo, non ci resta che capire quanto ci si impiega a sostituire tutto.

La verità è che per cambiare solamente il cilindro ci si impiega pochissimo tempo.

Il discorso muta quando è necessario sostituire l’intera serratura, in caso di modelli non compatibili.

In questo caso le tempistiche possono variare dalle 2 alle 3 ore se si tratta di una porta non blindata.

Se invece la porta risulta blindata, il lavoro può durare dalle 4 alle 8 ore.

In ogni caso, indipendentemente dalle tempistiche e dai prezzi di queste serrature a cilindro europeo, risulta ormai indispensabile averle a protezione della casa.

La tua sicurezza non ha prezzo, e la serenità che queste serrature possono garantire non vi farà sicuramente rimpiangere la spesa.

CHIAMA SUBITO PER URGENZE

SIAMO DISPONIBILI 24H - NON ATTENDERE OLTRE SE HAI BISOGNO DI UN INTERVENTO URGENTE
Chiama
CHIAMA ORA

ATTENZIONE: informiamo la gentile clientela che ci siamo adoperati per lavorare nel pieno rispetto del protocollo contro il COVID-19 (Coronavirus) per tutelare la sicurezza dei nostri clienti e dei nostri operatori.