Chiave spezzata nella serratura

Chiave spezzata nella serratura? Qualche volta può capitare che malauguratamente ci sia un problema con la chiave di casa e si spezzi all’interno della serratura.

Qualsiasi serratura sia, di qualsiasi marca e di qualsiasi modello, quando si presente un problema del genere puoi provare a farlo da solo cercando di estrarre la chiave dalla toppa, ma non sempre questa operazione risulta semplice.

Chiave spezzata nella serratura… cosa fare?

A primo impatto la cosa che puoi fare è provare a fare qualche manovra per cercare di sfilarla da sola. Questo può risultare relativamente facile se la chiave sporge a sufficienza da poterla tirare verso l’esterno.

Tuttavia se è ben incastrata all’interno della toppa allora bisogna munirsi degli strumenti giusti.

Online oggigiorno si trovano anche diverse tipologie di kit che possono aiutare a risolvere il problema della chiave spezzata nella serratura

chiave spezzata serratura

Questo è uno dei kit per estrarre una chiave. Se sei una persona pratica e riesci a maneggiare questo tipo di attrezzi puoi comprarli da solo e aprire la tua serratura di casa.

Tuttavia dobbiamo segnalarti che questo tipo di attrezzature non sono reperibili facilmente nei negozi al dettaglio e quindi come unica soluzione ti rimarrebbe quella di comprarli online.

Capirai da solo che se sei rimasto chiuso fuori casa dovrai riuscire a ordinare il pezzo online tramite smartphone e dovrai aspettare che ti arrivi. Cosa praticamente impossibile da realizzare perché dovresti aspettare fuori casa diversi giorni senza poter rientrare.

Occhio alla spesa e testa sulle spalle

Se pensi che un tecnico ti possa costare troppo, rimanere impalato davanti la soglia di casa senza poter rincasare forse ti potrebbe costare di più per diverse ragioni.

Quindi se hai la chiave spezzata nella serratura noi ti consigliamo sempre di chiamare un fabbro che possa aprire la porta di casa nel giro di breve tempo.

Purtroppo questo tipo di interventi non si possono prevedere quindi affidarsi ad un professionista è l’unica soluzione piuttosto che affidarsi al fai da te.

Un ultimo pensiero lo rivolgiamo a chi invece ha deciso di acquistare questo tipo di kit. Sarebbe buona norma lasciare il kit in macchina e non in casa per ovvi motivi: se hai la chiave spezzata nella serratura e non riesci a entrare in casa e il kit è dentro casa tua avrai fatto un acquisto inutile perché non potrai utilizzarlo per rincasare.

Sempre meglio prevedere ogni tipo di problematica.

Come aprire una porta di casa?

Se sei interessato a sapere come aprire una porta di casa allora puoi consultare la nostra guida che spiega proprio questo.

CHIAMA SUBITO PER URGENZE

SIAMO DISPONIBILI 24H - NON ATTENDERE OLTRE SE HAI BISOGNO DI UN INTERVENTO URGENTE
Chiama

PORTE

FORNIAMO ASSISTENZA PER PORTE, PORTE BLINDATE, INFISSI DI OGNI GENERE CON TECNICI SPECIALIZZATI SU OGNI MARCHIO E MODELLO

SERRATURE

OPERIAMO SU OGNI TIPO DI SERRATURA, OFFRIAMO AGGIORNAMENTO A CILINDRO EUROPEO, INTERVENTI PER CHIAVI SPEZZATE, ROTTE, DIFETTOSE ANCHE SENZA SCASSO
CHIAMA ORA

Non hai trovato quello che cercavi?

Chiamaci o scrivici su Whatsapp senza alcun impegno