Chiave rotta nella serratura

La tua chiave è rotta nella serratura e non sai come rientrare in casa? Per prima cosa non farti prendere dal panico. Succedono certi inconvenienti e non è una tragedia.

Un problema come la chiave rotta nella serratura è risolvibile nel giro di poco tempo. Devi solo capire come agire, se puoi farlo tu stesso o se devi chiamare qualcuno per farlo.

Se sei di rientro a casa e hai trovato questo “inconveniente” ad accoglierti e non sai come rincasare puoi provare ad aprire la porta di casa cercando di estrarre la chiave dalla serratura.

Noi di AperturaPorte.Roma abbiamo già scritto una piccola guida su come estrarre una chiave rotta da una serratura.

Se non hai a disposizione gli utensili che ti suggeriamo in questa guida purtroppo non puoi fare altro che costruire un arnese di fortuna fai da te oppure affidarti alle mani esperte di un fabbro.

Chiave rotta nella serratura: cosa fare

Per prima cosa devi studiare la situazione. Ogni caso è particolare e ha una sua storia. Quindi ciò che funziona per qualcun altro nella tua stessa situazione magari potrebbe non funzionare per te e viceversa.

Adesso che hai la mente fredda e ti sei calmato puoi ragionare e vedere se hai la possibilità di estrarre la chiave rotta nella serratura con un attrezzo costruito da te al momento.

Chiave rotta nella serratura? Niente panico. Puoi riuscire ad aprire la porta da solo se non è troppo incastrata dentro la toppa

Prova a chiedere ai vicini se hanno una tenaglia di quelle che servono per tirare fuori i chiodi.

Raccomandiamo di mantenere la calma quando hai reperito gli attrezzi giusti perché è importantissimo che non rompa ancora di più la chiave all’interno della porta. Questo potrebbe peggiorare ulteriormente le cose e darti ancora più problemi.

Non riesci a togliere la chiave?

Se hai fatto qualche tentativo e non riesci fai molta attenzione. Sarebbe meglio evitare di provare ancora. Se ti fai prendere dal nervosismo e rompi la chiave definitivamente dentro la serratura puoi dire addio ad ogni minima speranza di poterla estrarre da solo.

Se invece non vuoi correre rischi inutili puoi chiamare un professionista.

Un fabbro è ciò di cui hai bisogno in questo momento perché è un tecnico esperto proprio nell’apertura delle porte anche per problematiche legate alle chiavi rotte nella serratura delle porte, siano esse blindate o meno.

A proposito di porte blindate e porte con struttura semplice, ti segnaliamo che non tutte le serrature funzionano alla stessa maniera e perciò anche la modalità per intervenire cambiano.

Se non sai che tipo di serratura tu abbia allora ti consigliamo di desistere dai tentativi di aprire la porta da solo.

Per qualsiasi problematica legata alla chiave rotta nella serratura della tua porta di casa puoi rivolgerti a noi se ti trovi nella zona di Roma e saremo in grado di offrirti tutta l’assistenza di cui hai bisogno.

Se invece non sei di Roma e/o vuoi ancora provare a risolvere da solo puoi provare a navigare sul nostro sito per vedere tutti i consigli che diamo per poter aprire la porta di casa da solo.

CHIAMA SUBITO PER URGENZE

SIAMO DISPONIBILI 24H - NON ATTENDERE OLTRE SE HAI BISOGNO DI UN INTERVENTO URGENTE
Chiama

PORTE

FORNIAMO ASSISTENZA PER PORTE, PORTE BLINDATE, INFISSI DI OGNI GENERE CON TECNICI SPECIALIZZATI SU OGNI MARCHIO E MODELLO

SERRATURE

OPERIAMO SU OGNI TIPO DI SERRATURA, OFFRIAMO AGGIORNAMENTO A CILINDRO EUROPEO, INTERVENTI PER CHIAVI SPEZZATE, ROTTE, DIFETTOSE ANCHE SENZA SCASSO
CHIAMA ORA

Non hai trovato quello che cercavi?

Chiamaci o scrivici su Whatsapp senza alcun impegno